domenica 22 aprile 2018

I MIEI PENNARELLI PER CALLIGRAFIA MODERNA PREFERITI

*questo post contiene link di affiliazione*

Buona domenica a tutti! Finalmente mi sono decisa a scrivere un post sui miei pennarelli per calligrafia moderna preferiti. Negli ultimi mesi, chi mi segue su Instagram li avrà già visti e me ne ha sentito parlare, ho acquistato diversi pennarelli, sia a punta tonda che a punta pennello, per esercitarmi e da portare ai vari workshop che ho tenuto. Ho provato diversi tipi di pennarelli economici, soprattutto per quanto riguarda la punta pennello, perché finché non si impara bene ad usarli, si rovinano alla velocità della luce e, secondo me, è una spesa inutile incominciare con i magnifici Tombow Dual Brush (top di gamma per la qualità e la durata del colore). Dei vari acquistati su Amazon, devo dire che gli unici che vale la pena per esercitarsi come principianti, sono quelli della MozArt Supplies. La punta tiene bene ed è bella la gamma di colori. Entrambi hanno due punte ma la seconda è molto sottile rispetto alla media dei Tombow Dual Brush.

Ho scoperto tramite diversi profili Instagram di calligrafe americane che la Tombow ha altri pennarelli, sempre con due punte, ma tonde, una media e l'altra sottile. Fortunatamente su Amazon si trovano e li ho appena ordinati per poterli provare. Si chiamano Tombow TwinTone e sembrano bellissimi (sulla qualità sono praticamente certa considerando i loro "fratelli" più famosi!


L'altra marca di pennarelli che adoro sono gli Stabilo, sia per la gamma di evidenziatori con punta a scalpello, utilizzabili anche per scrivere, che per i pennarelli a punta tonda. Il bello di questa azienda è che la si trova anche nella grande distribuzione, quindi sono di facile reperibilità.

Vi consiglio anche di andare a vedere i profili Instagram della Tombow e della Stabilo per avere tantissime idee di utilizzo e spunti per la calligrafia moderna!


Avete altre marche da suggerire? Scrivetemele nei commenti, così saranno informazioni utili per tutti!






Nessun commento:

 Commenta qui sotto