martedì 7 giugno 2016

DIY: BORSA DI PAGLIA CALLIGRAFATA

Le borse di paglia sono di grande tendenza anche per questa estate e le più gettonate sono decorate con pompon e/o nappine colorate. Perché non rendere attuale, allora, la vecchia borsa di paglia che, sicuramente, ognuna di noi ha sul fondo dell'armadio?

Io l'ho fatto oggi, decorandola con una scritta calligrafata e dei pompon realizzati con vecchi fili che utilizzavo per ricamare e che giacevano nel cesto del cucito.


(abito Ovs- orologio Alta Fitbit)



MATERIALE OCCORRENTE
UNIPOSCA BIANCO - COLORE ACRILICO BIANCO - PENNELLO PER COLORI ACRILICI-
FILI DA RICAMO IN COTONE - POMPON MAKER (O DISCHETTI DI CARTONE)

Per prima cosa, ho tracciato la scritta scelta sulla borsa con un pennarello Uniposca bianco; solo in un secondo momento l'ho ripassata con pennello e colore acrilico (l'ho diluito con poche gocce d'acqua perché è importante che il colore sia molto coprente). Per ottenere una scritta così netta, sarà necessario ripetere l'operazione almeno 4 volte, aspettando che il colore sia asciutto tra una mano e l'altra.

Mentre aspettavo che si asciugasse il colore, ho realizzato i pompon. Io ho utilizzato un pompon maker che avevo acquistato su Amazon qualche tempo fa, altrimenti potete realizzarli con il metodo dei dischetti di cartone (qui trovate un tutorial delizioso). Abbiate solo l'accortezza di tenere i fili con cui li legherete al centro abbastanza lunghi in modo che li si possa unire insieme e, con uno di questi, cucirli alla borsa, utilizzando un ago da lana. Se avete il materiale necessario, potreste creare una specie di portachiavi, in modo da poterlo mettere e togliere a piacimento.

Vi piace il risultato finale? Spero di riuscire a fotografare la borsa quanto prima al mare, non vedo l'ora di cominciare la stagione!

ACQUISTA QUI IL MIO CORSO DI CALLIGRAFIA QUOTIDIANA
SalvaSalva
SalvaSalva
Salva

5 commenti:

  1. Amo le borse di paglia e la tua versione personalizzata è bellissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, anche io le adoro!
      Buona giornata!
      Chiara

      Elimina
  2. Chiara! Non ci crederai, ma proprio ieri sera ho ritrovato la mia borsa e ho pensato che avrei potuto decorarla in qualche modo.... La tua idea è arrivata al momento giusto! Grazie
    Buona giornata ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      mi fa molto piacere, aspetto di vedere le foto del risultato finale!
      Chiara

      Elimina
  3. molto raffinata!
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina