venerdì 14 ottobre 2016

LA DISPENSA DI CALLIGRAFIA QUOTIDIANA

Mi sono accorta di non aver dedicato nessun post alla dispensa di calligrafia quotidiana che trovate da acquistare nel mio shop. L'ho cercato, convinta di averlo già fatto, perché un paio di clienti, ieri, hanno chiesto informazioni in merito. Volevo indirizzarli al post specifico.......ma non esiste. Ovvio ora alla mancanza :-)

La dispensa di calligrafia quotidiana è adatta a chiunque voglia approcciarsi al mondo della calligrafia moderna e non ha basi specifiche in materia. E' divisa sostanzialmente in tre parti. Nella prima spiego le varie regole in merito a come scrivere, ai tratti discendenti e ascendenti, alla lentezza e alla pratica, insomma, tutte quelle dritte che sono la premessa dei miei workshop e  il riassunto di quanto ho imparato nel corso degli anni. La seconda e la terza parte, invece, sono dedicate agli esercizi in maniera più specifica, presentando due alfabeti, uno adatto agli strumenti a punta rigida come la matita, il pennino, i pennarelli a punta tonda, i gessetti per lavagna, e uno alla punta pennello.





Dopo il pagamento, viene inviata una mail con il file da scaricare, quindi può essere acquistato sempre, anche quando lo shop è chiuso per ferie, come nel caso della prossima settimana. L'invio della mail è immediato. Se non la ricevete, provate a dare un'occhiata nella casella degli spam.

Per chi volesse approfondire l'argomento, la dispensa può essere integrata dai vari tutorial che trovate, gratuitamente, nel blog sotto l'etichetta calligrafia.




Spero di avervi dato qualche informazione in più. Tutte le foto che vedete sono il risultato dell'applicazione della calligrafia moderna nel quotidiano.

Fatemi sapere se avete bisogno di altre informazioni così vado ad integrare questo post!

Buon fine settimana!

1 commento:

  1. Grazie. È da un po' che volevo interessarmi alla "bella caligrafia" ma non sapevo dove iniziare. Acquisto subito il tuo corso e vediamo...
    Grazie della bella possibilità.

    RispondiElimina