mercoledì 13 luglio 2016

DIY: LETTERE CON FILO ANIMATO

Sarà deformazione professionale ma a me le lettere piacciono in qualunque salsa e le adoro, in modo particolare in 3D! Quando venerdì scorso, sbirciando tra le novità di Paccoregalo, ho visto questo filo "animato", ho subito pensato che sarebbe stato perfetto per creare dei monogrammi da utilizzare nei pacchetti regalo o come segnaposto e in questo post vi mostro come li ho realizzati.



MATERIALE OCCORRENTE

La prima cosa che dovete fare è scrivere o stampare delle lettere su un foglio, in modo da avere un esempio da osservare per dare forma al monogramma. Tenete il filo appoggiato sul tavolo, magari proprio sulla lettera e cominciate a modellarlo. Una volta ottenuto il risultato desiderato, tagliate il filo dalla rotolo (non fatelo prima, rischiate di non avere abbastanza materiale o che sia troppo, quindi andrebbe sprecato). Mettete un punto di colla a caldo dove il due parti del filo si toccano in modo da dare più stabilità alla lettera. Vedrete che all'inizio e alla fine il filo si sfilaccerà un po'. Mettete anche li un punto di colla, fatela raffreddare leggermente poi, con due dita, andate a stringere i vari fili. Non utilizzate l'accendino come si fa per i materiali sintetici, questo prende fuoco e non si ritira, ho provato :-)



Come vedete in questo caso ho utilizzato il monogramma per decorare un pacchetto, sarà un regalo nel regalo! 


4 commenti:

  1. Che classe quel pacchetto ... riesci a trasformare anche del filo nero in qualche cosa di strepitoso! Super come sempre , Giorgia

    RispondiElimina
  2. ma è una figata pazzesca!!! lo voglio fare anche io!!!

    RispondiElimina
  3. grazie mille! stavo proprio cercando il filo animato e non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte, per fortuna paccoregalo, non ci avevo pensato!
    gloria

    RispondiElimina