venerdì 10 giugno 2016

I LOVE SPORT

Che rapporto avete con lo sport? Io bellissimo, o almeno andavamo di comune accordo fino a tre anni fa, poi, per diversi motivi tra cui la rottura del menisco e l'avanzare dell'età e degli impegni, ho praticamente mollato del tutto. Mi ripromettevo sempre di ricominciare, senza tanto convincimento perché o gioco a pallavolo/beach volley, al massimo a tennis, o mi annoio tantissimo. 

Quindici giorni fa la "svolta". Ho dovuto fare delle visite mediche (tutto bene, tranquille) e mi è stato imposto di fare almeno 30 minuti di camminata tutti i giorni. Il fatto che me lo dicesse qualcun altro, ha fatto scattare qualcosa in me che ha riacceso la scintilla dell'amore per lo sport. 

Voglio essere sincera, avendo fatto sport dall'età di 6 anni fino a 37 e frequentando un ambiente sportivo, conosco perfettamente l'importanza del movimento e so quanto si stia meglio quando si è attivi, ma la pigrizia si era impadronita di me e non voleva sapere di andarsene.

Non chiedetemi di frequentare una palestra perché so che ci andrei 4 volte e basta, preferisco fare lunghe camminate sul lungomare, ora che la stagione è bella (più o meno :-), poi nei mesi invernali vedremo cosa fare.  Giocherò a beachvolley e farò delle belle nuotate. Anche Instagram mi aiuta a rimanere concentrata sui buoni propositi, conoscete le tre donne che ci sono nella foto qui sotto? Hanno dei bellissimi profili, pieni di ispirazione, idee e consigli, vi lascio i link perché meritano di essere seguite: n.4 Ella Mills, nr. 5 Mary Helen Bowers, nr. 8 Bianca Chea-Chalmers

Se invece volete fare un po' di shopping, qui trovate qualche link utile: 1-2-3-6-7-9






1 commento:

  1. ciao chiara!
    condivido pienamente e ti capisco...io giocavo a pallacanestro pervio' nulla se non al limite il tennis mi poteva divertire...e non amavo molto le palestre...
    sono stata pero' folgorata dallo step coreografico....te lo consiglio vivamente :)
    un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina

Grazie mille!