mercoledì 25 maggio 2016

DIY: CARTA DA PACCHI EFFETTO LAVAGNA

Come promesso ecco un nuovo progetto di fai da te che mi sta molto a cuore, come tutti i progetti in cui è coinvolta la calligrafia quotidiana. Credo tantissimo che ognuno di noi possa utilizzare la calligrafia moderna anche se non è un esperto, è sufficiente imparare delle regole di base, fare un po' di allenamento e ne verranno fuori dei progetti bellissimi.



Ho registrato un nuovo video in cui vi mostro tutti i passaggi per personalizzare della carta da pacchi tinta unita. In questo caso ho scelto della carta nera e, per scrivere, un pennarello Uniposca bianco a punta tonda, perché volevo ricreare l'effetto lavagna. Le scritte sono per un compleanno e la carta ha un sapore molto attuale perché come disegno grafico ho utilizzano l'ananas, icona estiva degli ultimi anni. Qui sotto trovate due immagini in cui vedete i vari passaggi, sia per creare la falsa calligrafia, anche se a me piace più chiamarla calligrafia quotidiana, sia per disegnare l'ananas (la spiegazione è a prova di scimmia, per chi, come me, non sa disegnare)







Per approfondire il discorso, QUI trovate la mia dispensa on line per avvicinarvi alla calligrafia quotidiana. La carta neutra utilizzata come base è di Paccoregalo, la trovate a questo link. Aspetto come sempre i vostri commenti e le vostre foto! Buona giornata!

ACQUISTA QUI IL MIO CORSO DI CALLIGRAFIA QUOTIDIANA

3 commenti:

  1. Cosa aggiungere? Sei bravissima, grazie, Daniela

    RispondiElimina
  2. Cosa dire... 1) che tu sei troppo brava 2) che forse riuscirò a rifare l'ananas ! Però ci provo !!

    RispondiElimina