giovedì 14 aprile 2016

TUTORIAL SEGNAPOSTO TROPICAL STYLE + FREE PRINTABLE

Come promesso su Instagram, ecco un piccolo tutorial in stile tropicale, pensato per un matrimonio bucolico ma moderno, oppure al mare, in alternativa alle "solite" conchiglie! Ecco qua cosa vi serve per realizzare questi bigliettini segnaposto:

MATERIALE OCCORRENTE:

CARTONCINO TIPO BRISTOL - TIMBRI CACTUS E FOGLIA TROPICALE 
TAMPONE INCHIOSTRO VERDE - MATITA - GOMMA - PENNINO - INCHIOSTRO NERO


Piegare il cartoncino creando tanti piccoli rettangoli della misura che serve e, invece di tagliare, strappare lungo le linee piegate, in modo da ottenere i bordi con l'effetto mosso e morbido e non troppo netti. Inchiostrare i timbri. Nel caso del cactus, ho inchiostrato solo la parte della pianta e non del vaso perché, in questo caso specifico, non mi serviva (si veda questo post per vedere come fare)


Lasciare asciugare la stampa del timbro, scrivere il nome dell'ospite a matita, per poterlo modificare se non siete soddisfatte di quanto realizzato. Una volta ottenuto il risultato desiderato, ripassare il nome con pennino e inchiostro o, se preferite, con una penna a punta fine, procedendo con la tecnica della falsa calligrafia (in questo post vi spiego come fare). Lasciate asciugare e, per finire, cancellate delicatamente la matita.


Un'ultima cosa. Come anticipato nel titolo, vi lascio anche un piccolo regalo, un biglietto di auguri tropical style che potete scaricare QUI. Presto lo potrete trovare in vendita nel mio shop ma, se ne avete la possibilità, lo potete stampare subito gratuitamente (l'utilizzo del free printable è per uso personale e non commerciale). Spero vi piaccia tutto! Buon fine settimana!

1 commento: