giovedì 21 aprile 2016

LE MIE APP PREFERITE PER EDITARE LE FOTO SULL'IPHONE

Buongiorno a tutte! Ieri, su Instagram, ho pubblicato una foto dicendomi entusiasta di una app che avevo già da tempo ma che era tanto che non usavo. Tante mi hanno chiesto notizie in merito, anche perché l'argomento che mi vedeva tanto entusiasta era il bilanciamento del bianco. Ho pensato, quindi, di condividere con voi le app che ho cominciato ad usare per modificare le foto scattate con il mio Iphone 6s. Ce l'ho solo da una settimana, prima avevo il 4, quindi è tutto in fase di sperimentazione, ma qualcosa vi posso già raccontare!


La prima app di cui vi parlo è CAMERA +. Con questo strumento è possibile acquisire immagini regolando il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco e l'esposizione. E' vero che ci sono tante app che permettono di modificare l'immagine dopo averla scattata, ma ricordatevi che, essendo le foto in formato jpeg, tutte le modifiche apportate fanno perdere di qualità all'immagine, quindi meglio scattare la miglior immagine possibile dall'inizio.

La seconda app scoperta da poco e che già adoro è FACETUNE. Perfetta per chi utilizza tanto bianco nelle foto perché permette di sbiancare le parti interessate passando il dito sullo schermo dello smartphone come se si volesse sfumare il colore (più facile da farsi che da raccontare, credetemi)

Sono entrambe app a pagamento, ma acquistarle ne vale veramente la pena! Voi avete qualche app da suggerire? Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

 Commenta qui sotto