martedì 16 febbraio 2016

IL MONDO CREATIVO E LA NUOVA PASSIONE PER GLI AMIRUGUMI

Venerdì scorso sono stata qualche ora in fiera a Bologna a visitare l'area Craft Your Party de Il Mondo Creativo. Nelle prime due edizioni ho fatto parte della squadra come espositore. Per questa edizione primaverile non sono riuscita a prepararmi ma non ho potuto far a meno di andare a trovare le creatrici che vi hanno partecipato. La qualità dell'area di Craft Your Party cresce in maniera esponenziale ogni edizione che passa. E' fisiologico che l'edizione natalizia sia più ricca, ma quello che mi piace di più di questa parte della manifestazione è che è diventata punto d'incontro con tante ragazze che, altrimenti, conoscerei solo virtualmente. Chiunque sia appassionata di craft e voglia far diventare il proprio hobby un lavoro dovrebbe fare un salto a Craft Your Party per osservare, scambiare opinioni, partecipare a workshop e assistere alle demo gratuite. Anche se sono stata solo poche ore, sono tornata a casa con tante idee in testa e la voglia di provare una passione nuova: la realizzazione degli Amirugumi. E' un po' di tempo che mi sono innamorata di questi animaletti fatti all'uncinetto ma visto che la mia conoscenza in materia si limita alla catenella, non ho avuto il coraggio di provarci. Ho trovato qualche tutorial on line ma vorrei acquistare un libro per imparare. Da una ricerca su Amazon ho visto che ci sono diversi titoli in italiano, ma non potendoli acquistare tutti, chiedo consiglio a voi: tra questo elenco, quale mi consigliate di prendere? Considerate che parto da O! Il kit che mi ha regalato Chiara di Happy Shop mi aspetta!


In attesa dei vostri consigli, vi lascio qualche foto d'ispirazione per la tavola pasquale che ho scattato venerdì e appena esce un po' di sole e mi rimetto dall'influenza preparo il secondo post per scrivere le buste delle partecipazioni!





3 commenti:

  1. Che belle foto Chiara. Devo assolutamente imparare da te a realizzarle!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Quante belle ispirazioni! Mi sono persa quest'edizione ma a quella del prossimo novembre non mancherò di certo!

    RispondiElimina
  3. Nooo, Chiara, non ti ho vista venerdì… Mi è dispiaciuto non salutarti… Grazie delle belle foto del nostro Sweet table pasquale, gli rendono davvero giustizia. Bacio. Lucia

    RispondiElimina