venerdì 19 febbraio 2016

FLOW MAGAZINE IN ITALIANO

-La bellezza salverà il mondo-
Dostoevskij

Io aggiungerei anche le parole fantasia e creatività in questa frase. Se siete d'accordo con me so che desiderate Flow Magazine in italiano e che risponderete all'appello fatto da Anabella di My Washi Tape e vi unirete alla nostra community, che chiede a gran voce un'edizione italiana. Ho dato per scontato che conosciate questa rivista, ne ho parlato diverse volte sul blog, ma qualora così non fosse, cito testualmente:

"E' un giornali per gli amanti della carta. Una rivista che prende il suo tempo, celebrando la creatività, l'imperfezione, e i piccoli piacere della vita"

e lo fa con delle bellissime interviste a creativi di tutto il mondo; facendoci trovare in ogni numero stampe, adesivi, biglietti di auguri o piccoli manuali sugli argomenti più disparati, dalla calligrafia a diari motivazionali; aiutandoci a guardare la vita con occhi nuovi.


Ogni numero mi fa tornare bambina per un attimo, per ricordarmi subito dopo che tutte le meraviglie che contiene fanno parte del lavoro che mi sono inventata e che adoro. Nel mondo dell'editoria italiana non esiste niente di simile e, credetemi, se ne sente molto l'esigenza!


Faccio mio questo appello perché abbiamo bisogno di una rivista che aiuti a svecchiare il mondo del fai da te, nello stesso modo in cui  Il Mondo Creativo - Craft Your Party sta cercando di portare una ventata di aria fresca nelle fiere del settore dell'hobbystica. Volutamente nelle fotografie ho inserito i miei timbri, delle matassine in cotone da lavorare all'uncinetto e il manuale sull'handlettering trovato all'interno di Flow Magazine qualche numero fa. Timbri, uncinetto e scrittura a mano sembrano parole dell'età della pietra, qualcuno inorridisce solo a sentirne parlare, ma sono tecniche che se usate con un approccio moderno, donano risultati freschissimi.



Volete saperne di più su questa iniziativa? Vi invito a leggere il post di Anabella di My Washi Tape e vi aspetto su Instagram ogni venerdì con gli hashtag #flowinitaliano e #flowmagazineday. Buon fine settimana a tutte!

(timbri Cbstationeryshop - filati Betta Knit - rivista/stampe Flow Magazine)

2 commenti:

  1. Un bellissimo sogno da perseguire tutte insieme <3

    RispondiElimina
  2. E noi ci uniamo all'appello di Anabela…. W Flow in italiano! Adoro, adoro, adoro. Un abbraccio cara Chiara. Lucia

    RispondiElimina