giovedì 17 dicembre 2015

IMPACCHETTIAMO I REGALI

Nei giorni scorsi ho condiviso con voi tutte le fasi della preparazione dei materiali che avrei usato per impacchettare i regali di Natale e cioè la carta da pacchi personalizzata con la calligrafia e le tags in legno preparate con una base di pittura lavagna. Oggi vi mostro come sono venuti i pacchetti regalo per le mie amiche del cuore (ne mancano ancora alcuni, le dirette interessate stiano tranquille:-)!


Sulle tags con la base lavagna ho scritto con l'Uniposca bianco, sulle basi lasciate neutre invece ho utilizzato un pennarello indelebile nero a punta fine. Il cordoncino utilizzato è in cotone e le piccole decorazioni a forma di renna e fiocco di neve sono in legno (trovate tutto da Paccoregalo).





Vorrei condividere con voi un altro piccolo tutorial che spero vi possa essere utile. Un paio di giorni fa ho pubblicato su Instagram un'immagine in cui vi facevo vedere il risultato dell'handlettering con l'Uniposca su una bustina di plastica trasparente. Una di voi ha commentato dicendo che era molto bella in quanto scritta da me (la ringrazio per questo :-) ma mi sono chiesta come potervi aiutare in merito e mi è venuta un'idea di quelle iscrivibili nella sezione "la scoperta dell'acqua calda". Perché non inserire all'interno della busta un foglio di carta con una scritta da ricalcare? Il risultato è bellissimo e nello stesso tempo fate esercizio di calligrafia per capire come tracciare il segno. Vi ho anche preparato un piccolo free printable che potete scaricare da qui ma con questa tecnica potete utilizzare qualsiasi scritta che trovate sia sul web che sui giornali che vi capitano sotto mano, che ne dite, vi piace come suggerimento? La misura delle scritte è pensata per delle bustine cm. 10 x 15; trovate un Buon Natale in italiano e in inglese e anche Buon Anno Nuovo 2016 nelle due lingue. Come sempre aspetto di vedere come utilizzerete questi tutorial, utilizzate l'hashtag #ilcastellodizucchero su vostri social così avrò modo di vederli!


9 commenti:

  1. SEI UN GENIO!!!!!! TI SALUTO VADO A COMPERARE BUSTE E UNIPOSCA, VOGLIO FARE PACCHETTI FIGHISSIMI COME I TUOI ( più o meno dai !!!) GRAZIE MILLE PER CONDIVIDERE SEMPRE LE TUE ( FANTASTICHE) IDEE E LE TUE SCOPERTE ( sei Speciale anche in questo) Baci, Giorgia

    RispondiElimina
  2. Con te mi divertirò moltissimo, lo so!!!!
    Grazie, daniela

    RispondiElimina
  3. Fantastica ! Sei la mia musa ispiratrice ! e Ti Apprezzo perché sai condividere come pochi !

    RispondiElimina
  4. Confermo che condividi come pochi e per questo grazie infinite!!! Proverò questo escamotage sul vetro…
    Sei veramente bravissima…

    RispondiElimina
  5. Che idea bellissima Chiara, grazie mille :-)

    RispondiElimina
  6. ciao cara
    complimenti per il blog ..ti ammiro molto ..invidio poi come impacchetti i tuoi regali...i miei sono un po pasticciati ogni anno:-((((
    se ti fa piacere conoscermi , visita il mio blog: infusodiriso.wordpress.com
    daniela

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, la tua idea è perfetta per me che mi affaccio solo ora a questa bellissima tecnica.

    RispondiElimina