mercoledì 9 dicembre 2015

DIY - PALLINE NATALIZIE CALLIGRAFATE

Mettiamola così: toglietemi l'Uniposca dalle mani perché non rispondo più di me stessa. Pochi giorni fa ho scovato su Instagram un'altra meravigliosa, bravissima e ingegnosa calligrafa canadese. Ha un piccolo negozio su Etsy in cui vende palline di Natale personalizzate con la calligrafia moderna. Secondo voi, potevo non provare? Assolutamente no, quindi questo pomeriggio ho staccato dall'albero di Natale già fatto alcune palline oro satinato e le ho decorate. Che dire, io sono molto soddisfatta del risultato, penso che non rimarranno sole e avviso gli amici di stare attenti quando mi invitano a cena perché d'ora in poi viaggerò con un Uniposca nella borsa e potrebbero avere delle sorprese!


Cosa vi occorre per provare? Prima di tutto aver seguito i miei vari tutorial di calligrafia moderna e handlettering, oppure esservi esercitati con il mio corso di calligrafia on line, scovare delle palline di Natale che avete in casa e acquistare un Uniposca a punta sottile del colore che meglio si abbina al vostro supporto. Fatto questo, appoggiate la pallina su un supporto (io ho utilizzato un washitape) e cominciate a scrivere, avendo cura di tracciare una lettera alla volta e lasciarla asciugare.

Cosa ne dite? Vi ho convinto che una buona dose di bella grafia al giorno ci vuole proprio per rendere tutto più bello? Come al solito, se avete dubbi/domande scrivete qui sotto nei commenti e vi risponderò il prima possibile! Dimenticavo, se avete voglia di seguire la calligrafa da cui ho preso spunto, il suo profilo Instagram è Paper Felt!

5 commenti:

  1. Le adoro! Ma se provo a farle di sicuro non vengono belle così *_*
    Comunque condivido la passione Uni-Posca XD

    RispondiElimina
  2. bellissime Chiara!!!!
    sarebbe stata un'idea perfetta x Natale al Verde, ci manchi ;)
    bacioni

    RispondiElimina