mercoledì 30 settembre 2015

ESERCIZI DI CALLIGRAFIA #3 + CARTOLINE AUTUNNALI

Oggi un piccolo esercizio di calligrafia, per spiegare a chi non ha letto i post precedenti di handlettering o non ha acquistato la dispensa on line, come è possibile creare l'effetto "calligrafico" con supporti di scrittura come le matite, i gessetti e i pennarelli. La prima cosa da fare è scrivere la parola che ci interessa, nel nostro caso autunno, poi andare a raddoppiare i tratti discendenti con una riga parallela a quelle già esistenti. Solitamente le righe vengono fatte a destra dei tratti iniziali, ma nelle lettere tonde come la "o", la "a", la "d" o la "g" le si può tracciare all'interno per non far perdere armonia la parola.


Come promesso ieri su Facebook, un piccolo regalo per tutte voi, due cartoline per l'autunno da stampare. Le si potrebbe incorniciare oppure utilizzare come biglietto invito per una festa autunnale, oppure, semplicemente, come segnalibro. (Sono solo per uso personale, non è possibile commercializzarle e se le condividete vi prego di mettere il link a questo post)

(Clicca qui per il formato in alta risoluzione)


(Clicca qui per il formato in alta risoluzione)

Come sempre aspetto di vedere le vostre foto con le cartoline, ricordatevi di aggiungere l'hastag #ilcastellodizucchero così vi posso trovare! Buona giornata!

2 commenti: