martedì 14 aprile 2015

REPORTAGE DA "IL MONDO CREATIVO"

Eccoci di nuovo qua dopo la meravigliosa esperienza della settimana scorsa a "Il mondo creativo".
Tre giorni vissuti intensamente sia a livello fisico che emotivo. Abbracci, sorrisi, chiacchere, nuovi incontri, non c'è stato proprio modo di annoiarsi. Un piccolo riepilogo per chi si è perso le puntate precedenti. Più o meno un mese fa Monica del blog Dove Cadono le Stelle mi ha scritto una mail nella quale mi chiedeva se volevo partecipare ad nuovo progetto ideato da lei per la fiera di Bologna; in sostanza voleva portare nel mondo reale la creatività di buona parte del mondo virtuale (o nostra setta satanica come la chiamo io :-) conosciuta girovagando sul web ma ancora sconosciuta al di fuori del giro (vi invito a leggere il suo post in merito qui). Con un leggero panico dato dal poco tempo ho accettato il suo invito e da quel momento sono stata sommersa di lavoro dovendo portare avanti sia le richieste quotidiane sia la preparazione della fiera.




Come immaginavo, e speravo, ne è valsa la pena. La nostra area Craft Your Party era stupenda a conferma che quando c'è collaborazione si può fare veramente tanto con pochissimo.
Ho potuto abbracciare amiche blogger vecchie e nuove (il venerdì ci sono venute a trovare alcune CF Blogger), conoscere e chiacchierare con tante di voi che sono passate anche solo per un saluto, e fare la piacevole conoscenza di Federica di Sweetasacandy e di Micaela.

Di negativo dobbiamo solo lamentare la scarsa segnalazione che ha reso difficile trovarci: chi aveva letto di noi sui social non ha avuto problemi ma la gran parte dei visitatori non è neanche arrivata al nostro padiglione, tutta esperienza per la prossima edizione (20-21-22 novembre segnate queste date sull'agenda, mi raccomando).




Che dire, non posso che ringraziare tutte voi per l'entusiasmo con cui avete accolto i miei workshop e i miei timbrini, cercherò di continuare su questa strada per portarvi sempre tante novità.

Un grazie grandissimo a Monica e a tutte le altre compagne di avventura e ai miei preziosi collaboratori, la mia più cara amica Michela e il mio splendido marito, senza di voi avrei fatto la metà di quanto realizzato! 




5 commenti:

  1. Chiara....che bello! 😊 grazie mille a te....per la tua dolcezza e professionalità....per le chiacchiere e le riflessioni....e per avermi lasciato intrufolare nel tuo bellissimo corso di handlettering!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, conoscerti è stato bellissimo! Anche perchè pur essendo di Treviso non ero riuscita a partecipare al tuo corso organizzato proprio vicino alla mia città.
    Purtroppo breve ma intenso il tuo workshop di hand lettering, il tuo entusiasmo si sentiva da ogni tua parola. Ed è proprio vero quello che dicevi: "l'hand lettering da dipendenza!" perchè mi ritrovo a fare doodle e disegnini e prove varie più del solito.
    Complimenti per tutto, per il tuo lavoro e per il tuo sorriso!
    Un abbraccio, Valeria

    RispondiElimina
  3. Un reportage carico di emozione... nelle parole ho rivisto quel luccichio che ho visto nei tuoi occhi in fiera. Anche io ho mirato dritta all'area craft dai social, ma hai ragione era in un angolino un po' nascosto eppure era il punto di forza della fiera! baci

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo racconto, ci dispiace essercelo perso, ma non mancheremo all'edizione invernale, promesso! Dalle foto sembra tutto magnifico, ma non ne avevamo dubbi ;)

    RispondiElimina
  5. io c'ero e ti ho visto, ma non ti ho potuto salutare eri sempre sommersa dalla gente, comunque ti avevo conosciuto a maggio al poggio e ho anche acquistato i tuoi timbri, sembre belli. Alla prossima, allora!
    gloria

    RispondiElimina