lunedì 27 giugno 2016

STATIONERY SHOP - LONDRA E DINTORNI

Quando lo scorso anno sono stata a New York, come vi raccontavo in questo post, sono andata alla ricerca dei tanti negozi di stationery in giro per la città. Peccato non aver fatto la stessa cosa quando andai a Londra 4 anni fa. A suo tempo, la ricerca di negozi speciali era stata più ampia e non mirata alla cancelleria. Visto, però, quanto vi è piaciuto il post su quelli di New York, voglio segnalarvi i vari shop che ho appuntato tra le cose da vedere nei miei prossimi viaggi e vorrei cominciare proprio con Londra!

37 Amwell Street, London EC1R 1UR

Sono specializzati anche in calligrafia, quindi da non perdere assolutamente. Seguiteli anche su Instagram, hanno un bellissimo profilo!



PAPERCHASE
Ci sono 12 negozi disseminati a Londra e dintorni; cercate QUI il più vicino alle vostre mete!



PRESENT & CORRECT
23 Arlington Way - Londra 



SMUG
13 Camden Passage - Islington



KIKKI.K
Royal Open House - North Piazza - Covent Garden
Londra


KIKKI.K
Royal Open House - North Piazza - Covent Garden
Londra

Oltre a questi deliziosi negozi, visitate i reparti cancelleria dei grandi magazzini come Liberty, Harrods, Fortnum&Mason, sono fornitissimi e hanno anche le loro linee personalizzate.
Un'ultima segnalazione, anche se non specifica di cancelleria ma che mi è rimasta nel cuore, è il negozio Books For Cooks, dove potete trovare libri illustrati e riviste di cucina da tutte le parti del mondo e provare le ricette dei libri proposte nel piccolo bistrot annesso (4 Blenheim Crescent - Notting Hill - Londra)

Se ne avete altri da segnalare, scrivetemelo nei commenti così posso aggiornare la lista in modo che sia più completa possibile!

Buon inizio settimana!


SalvaSalva

1 commento:

  1. Ciao Chiara, non si può fare a meno di andare anche da Paperchase! Favoloso!

    RispondiElimina