martedì 27 ottobre 2015

I MIEI STRUMENTI DI SCRITTURA PREFERITI

I pennarelli Tombow Dual Brush sono tra gli strumenti di scrittura che preferisco, soprattutto ora che ho imparato ad utilizzarli e non li rovino in 5 minuti spingendo troppo sulla punta pennello. Gli esperimenti, come spiego alle ragazze che partecipano ai workshop, è preferibile farli con un pennello a punta tonda e degli acquerelli o tempere. E' un ottimo modo per capire come gestire le setole nei tratti ascendenti e discendenti. E' vero che non è la stessa cosa, la punta grande dei Tombow è diversa da un pennello a punta tonda, ma certe "sensazioni" mentre si scrive sono le stesse.

Tornando ai Tombow, mi piace molto il fatto che abbiano due punte diverse. Con la grande, la punta pennello, traccio la scritta principale, facendo una leggera pressione nei tratti discendenti e andando più leggera e veloce in quelli ascendenti. La seconda punta, quella più piccola e tonda, è utile le creare le ombre o aggiungere piccoli particolari.


Esiste una bellissima gamma di colori. Io ho sempre una scorta di nero, ma la settimana scorsa me ne sono comprati 4 colorati, nelle sfumature dell'autunno. Sarebbe bello averli tutti  ma considerando il costo, cioè di circa 4,00 euro cad, capite bene che non sarebbe così economico.


Li trovate nei negozi di belle arti più forniti, oppure on line, in e-shop tipo Amicucci oppure Amazon.
Cosa ne dite, vi piacciono? Come al solito, aspetto i vostri commenti e le vostre domande sotto il post!




6 commenti:

  1. Ciao mi piace molto quello che fai! Ti seguo tramite fb e fortunatamente sono arrivata qui! Complimenti ale

    RispondiElimina
  2. Ciao mi piace molto quello che fai! Ti seguo tramite fb e fortunatamente sono arrivata qui! Complimenti ale

    RispondiElimina
  3. bellissimi! devo provarli sperando di non fare pasticci :D

    RispondiElimina
  4. Mi diverte moltissimo personalizzare i pacchetti, grazie per queste bellissime idee e complimenti davvero per il gusto e la scelta della calligrafia e dei colori! Demetra

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho comprato uno di questi bellissimi pennarelli, ho già scritto tanto con altre cose, ma ho un po' paura a usarlo... hai qualche consiglio o tutorial da indicarmi? grazie!!

    RispondiElimina