Pagine

lunedì 10 novembre 2014

HANDLETTERING INSPIRATIONS

Mi sto preparando per il corso di Handlettering che terrò a casa di Gaia il 30 novembre (i posti disponibili sono andati esauriti in un giorno e mezzo, grazie per l'entusiasmo, organizzeremo
altri incontri il prima possibile). Vorrei portare con me tanti esempi natalizi con cui le ragazze potranno esercitarsi, in modo da poter decorare lavagne, specchi e vetrine e, perché no, anche biglietti d'auguri. Metto i biglietti d'auguri per ultimi perché a livello di handlettering font ormai se ne trovano tantissimi e anche gratuiti, ma ci sono superfici come quelle che citavo prima dove devi per forza sapere cosa fare (ok, anche questo non è completamente vero, ci sono stratagemmi per ovviare a questa cosa :-) o dove, comunque, lo scrivere a mano è la cosa più veloce (soprattutto se nessuno ti richiede la perfezione assoluta). Che ne dite degli esempi nelle foto qui sotto? A me sono piaciuti tantissimo perché sono, allo stesso tempo, semplici ma d'effetto. Penso che la ghirlanda spiegata nel primo tutorial in alto a sinistra la riprodurrò sullo specchio di casa!



So già che quando porterò queste immagini alle ragazze la prima cosa che diranno è che non sono in grado di riprodurle: non è vero, ne ho le prove, il segreto sta nello scomporre le parti del disegno e pensare alle forme geometriche che assomigliano loro di più (prendete come esempio sempre la prima immagine in alto a sinistra). 

Prima di ritornare al lavoro, permettetemi di ringraziare tutte le persone che hanno lasciato degli splendidi commenti sotto la presentazione fatta da Dani Verde Salvia per la mia partecipazione a Natale al Poggio, grazie, grazie e ancora grazie! Ora vado a disegnare e ad impacchettare!

4 commenti:

  1. Sarà una giornata splendida! Non vedo l'ora. Buona giornata Chiara e buon lavoro! Giorgia

    RispondiElimina
  2. bellissima selezione! I fiocchi di neve in particolare sono stupendi...

    RispondiElimina
  3. Io io io sono tra le allieve! Non vedo l'ora!!!!!
    Elena

    RispondiElimina